Gelato, street food e innovazione

Gelato, street food e innovazione
Velina

Giacomo Bizzarri è il fondatore della startup Mashcream, appassionato di viaggi, di arte e della cultura culinaria italiana, ha deciso di portare in Italia, con un viaggio lungo più di 8mila chilometri, iniziato in Thailandia, un nuovo modo di concepire il gelato artigianale. Mashcream è infatti il promotore del primo gelato espresso ed arrotolato del Pese.

Una vera e propria evoluzione di un semplice dessert in chiave insolita e creativa, una nuova rivisitazione del prodotto, che grazie a questo ragazzo ci farà dimenticare di cono e coppetta attraverso all’utilizzo di una piastra refrigerante prodigiosa, che ad una temperatura di lavoro di circa -25° permette, appunto, di preparare il gelato arrotolato. Ingredienti di qualità che arrivano dalle piccole aziende del territorio, marmellate, frutta e cioccolato della tradizione di una volta, sono la chiavi vincente per un ottimo gusto.

Tra le ricette troviamo il miele di Senigallia, il cioccolato di sale di Cervia, la marmellata di Visciole e le nocciole del Piemonte. Ma sono importanti da ricordare anche le numerose partnership create con le aziende leader nella preparazione di prodotti per gelateria, grazie alle quali Mashcream ha ottenuto tutti gli standard qualitativi e certificati propri dell’artigianalità italiana. Bizzarri spiega che infatti le sue basi per la preparazione del gelato sono tutte gluten free e halal, e che, a richiesta, è inoltre presente, una base vegan rivolta a tutti i consumatori per i quali questa caratteristica risulta di fondamentale importanza. Di recente questa startup ha fatto capolino sulla piattaforma di crowdfunding dedicata al foodtech WoopFood, per cercare di ottenere il sostegno necessario nel portare avanti il progetto, ma soprattutto per continuare il tour tra le città italiane, con l’unico obiettivo di far conoscere a tutti i consumatori questa innovativa soluzione nella produzione del gelato.

Tutti coloro che contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo, sulla base della cifra elargita, potranno godere di numerosi vantaggi esperienziali, come la personalizzazione del chiosco con le frasi dei sostenitori, o l’ingresso alla fiera annuale del gelato di Rimini, per chi invece investirà delle somme considerevoli, è prevista la vendita a prezzo scontato dell’intero Chiosco Mashcream, per diventare dei veri e propri venditori di gelato arrotolato. Insomma si tratta di un’esperienza culinaria che mescola ingredienti innovativi, qui a sorpresa si ritrovano tutte le caratteristiche dello show cooking, dello street food e del food design in un unico prodotto.
Condividi

Potrebbe interessarti...