Breve fenomenologia del pollo fritto di Jollibee 

Breve fenomenologia del pollo fritto di Jollibee 
Speciale

A Milano tutto è possibile. Tipo:

- Costringere il bistrot di Cracco a non servire più la margherita della discordia per ECCESSO DI RICHIESTA. Dopo averla trasformarta nel dibattito social più isterico degli ultimi 88 anni, grazie a una foto fatta da Emanuele Bonati (tra le prime firme di StreetFoodaMilano), saccheggiato ovunque del suo scatto.
- Aprire locali dedicati alle specialità regionali di nazioni che 9 italiani su 10 non conoscono. 
- Fare la fila fin dall'alba per mangiare il pollo fritto filippino del fast food Jollibee, colosso orientale in grado di far tremare le gambe anche a KFC. Nell'epoca della demonizzazione del pollo, dei fritti e volendo anche dei poveri filippini...

Il terzo punto ci interessa da vicino, anche temporalmente. Ovviamente andremo a provare Jollibee, magari quando sarà possibile entrarci senza fare 3 ore di coda, ma quale sia la qualità della ricetta tutto questo clamore non vi sembra eccessivo?
Ecco allora emergere la domanda spontanea, come diceva quello là:

Perché?

Non immaginando una risposta dotata di senso abbiamo contemplato varie ipotesi.

Ipotesi complottista: sono state consegnate buste contententi soldi o foto di voi con i vostri amanti a tutte le persone che vedete in fila.
Ipotesi nazionalista: ci vanno solo i filippini.
Ipotesi lisergica: il pollo contiene la migliore marijuana mai piantata.
Ipotesi massmediologica: qualche influenzzzzzzzer ha messo una foto su Instagram, Salvini l'ha stigmatizzata, Cracco l'ha servito al posto della pizza facedone un video virale.
Ipotesi fantapolitica: Putin, per gli occidentali causa di qualsiasi malefatta internazionale, ne ha fatto un centro di diffusione della droga nel paese italiano, ispirandosi ovviamente a Breaking Bad.
Ipotesi sessocentrica (maschile): il pollo è servito da donne nude e ammiccanti.
Ipotessi sessocentrica (femminile): il pollo è servito da una serie di Ryan Gosling, clonati a fine febbraio.
Ipotesi lobotomica: unica accreditabile dopo aver letto tra le pagine di "Il giorno" che la gente arriva da Roma, Svizzera e Spagna.

Foto credito: VoxNews
Condividi

Potrebbe interessarti...