ROADHOUSE E IL PULLED PORK

ROADHOUSE E IL PULLED PORK
Assaggi

Mi ricordo il tempo in cui il Roadhouse era effettivamente una steakhouse.
Nella catena del gruppo Cremonini si andava per mangiare succose bisteccone e grigliate miste talmente abbondanti da dover essere condivise.
Poi sono arrivati gli hamburger.

E improvvisamente le bistecche hanno perso il loro antico appeal.
Tra le tante proposte di hamburger e panini, durante l'ultima visita nel locale di Milano Segrate ho assaggiato l'ultima novità in menù: il pulled pork.
Per chi non lo sapesse il pulled pork è uno dei caposaldi del bbq americano: carne di maiale affumicata e cotta a bassa temperatura fino a diventare tenerissima, condita con salsa barbeque e cipolle fresche. Una goduria.

Avendo già assaggiato questa laida prelibatezza negli Usa e avendone già trovato una ottima versione milanese da Rock Burger, ero alquanto curiosa.

Il panino  giustamente non si trova tra gli hamburger, ma bensì tra i "panini gourmet, in compagnia dell'impegnativo, ma soddisfacente sandwich con salsicce toscane.
Sorvolando sul concetto molto labile di gourmet in questo contesto, veniamo a noi.

Se l'aspettativa era quella di un incantevole cuore di pane ricoperto di nocciole ripieno di morbida carne e freschissima rucola (vedi foto 2), la realtà dei fatti mi ha dato torto, ma considerata la pubblicità ingannevole, pensavo peggio (vedi foto 3).

La carne è decisamente morbida e sorprendentemente non stopposa, ma esageratamente ricolma di salsa bbq.
La salsa è densa e troppo zuccherina, con un retrogusto affumicato molto chimico.
All'interno del panino qualche foglia di rucola smorta e appassita e delle croccanti fettone di cipolla rossa fresca, unica nota "scrocchiante" nel complesso.
Il pane è un classico bun morbido con una copertura di nocciole. Idea interessante ma non proprio riuscitissima.

Nel complesso il panino è piacevole e la carne ha una preparazione ben eseguita.
Ad inficiare la riuscita del panino sono la salsa e la triste rucola.

Il prezzo è di 12 euro, non proprio concorrenziale per il tipo di catena che è RoadHouse.
Sentite anche voi odore di riposizionamento?


6

7

7
7
Voto finale
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