G.B. Bar: passato presente e futuro del panino milanese

G.B. Bar: passato presente e futuro del panino milanese
Assaggi

Se vedete una coda partire dall'angolo di Via Agnello, in pieno centro, statene certi, è quella che esce da G.B. Bar. Re dei panini milanesi, ma non ‘alla milanese’, questo piccolo locale espone su una pila e offre ogni giorno un’ampia selezione di sandwich debitamente ripieni a prezzi umani. Molto umani, specie perché siamo in Duomo e capace di rimanere una tappa fissa in tempi di continue nuove aperture.

Per 4,50 euro si possono ordinare varietà anche molto diverse tra loro, ma tutte ugualmente gustose e spiegate con pazienza disarmante dal signore dietro al bancone. Non fate i timidi e scegliete qualcosa di speciale: si spazia dal panino con manzo stufato e carciofi alla romana a quello con pasta di salame, radicchio e aceto balsamico. Osate con quello al crudo, provolone dolce ripassato al forno e agrumi o con quello ai gamberetti e salsa rosa.

La materia prima è di alto livello, come il pane, fragrante e fresco. Se è estate, accomodatevi sui tavolini all'esterno, mentre se è inverno prendete posto al piano sotterraneo, o più semplicemente fate una passeggiata con in mano il vostro panino: la goduria è, in qualsiasi caso, assicurata! 

Crediti foto apertura: lacintamilanese.blogspot.it


7

7

8
8
Voto finale
Condividi

Potrebbe interessarti...