4 varianti milanesi per un hamburger sfizioso

4 varianti milanesi per un hamburger sfizioso
Velina

Ormai quando si parla di hamburger la prima cosa che ci viene in mente è il classico panino da fast food, ma oggi sono molte le proposte pronte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza senza perdita di gusto. Dal classico per gli amanti della carne, passando per quelli vegetariani e vegani, fino ad arrivare alle ricette speciali con un tocco di personalizzazione in più da parte dello chef.


Un esempio? Il Macha cafè sostituisce il pane con l’avocado, e la carne con il salmone, dando così vita ad un salmon burger gustosissimo ed ottimo anche per coloro che prestano molta attenzione alla linea.


C’è poi Maido, che crea una sua versione nippo, al pane sostituisce il riso ed al posto della carne di maiale, utilizza quella di pollo teriyaki, creando un ottimo piatto senza glutine.


Si prosegue con Il Ramen Burger del ristorante Al Mercato, questo particolare hamburger sostituisce le fette di pane con degli spaghetti immersi nell’uovo e fritti, che racchiudono un ripieno di pomodori e carne, da provare!


Infine chiudiamo il creativo quadretto con il Muffin Burger di Ofelé, qui la composizione viene strutturata al contrario, un mini muffin svolge la funzione del pane, fornendo una base alla carne, insalata e pomodoro, insomma una sorta di ripieno a vista.

Sono quindi tanti i locali a Milano dove poter immergersi in sapori nuovi ed assaporare delle gustose varianti gourmet di hamburger, resta solo da assaggiarle!
 
Condividi

Potrebbe interessarti...