23-25 ottobre - Milano capitale dello street food

23-25 ottobre - Milano capitale dello street food
Speciale

No, non è un nostro titolo attira clic. Nemmeno da queste parti ci saremmo permessi di parlare di Milano come della capitale dello street food. Capita però che dal 23 al 25 Ottobre si celebri al Camper Park di Via Valtellina 7, questo evento mastodontico all'interno dell'International Street Food Parade.

Capita anche che si mangi un'infinità di specialità, tra cui il mitico trapizzino, ormai decennale invenzione romana di Stefano Callegari: trancio di pizza a forma di tramezzino con dentro condimenti goduriosi - citiamo a memoria di gola parmigiana di melanzane, (a)matriciana, pollo alla cacciatora e lingua con salsa verde, ma guardatevi i gusti - delittuosamente assente a Milano, se non, appunto, durante eventi speciali.

Ma anche qualsiasi fritto immaginabile in natura, oltre a panini con il lampredotto, pani ca meusa, bombetta pugliese, arrosticini, pizza e farinata. Grande presenza etnica con sushi di strada,kebab, gastronomia rumena, streetfood albanese, rumeno, messicano e peruviano, fish&chips, empanadas, specialità peruviane e ovviamente birre artigianali e hamburger a profusione.

Insomma, attenetevi a uno stretto digiuno precedente. Ci vediamo lì. 
Condividi

Potrebbe interessarti...