Pizza e passione di Salvatore Mugnano a City Life

Pizza e passione di Salvatore Mugnano a City Life
Velina

Come dite? Siete preoccupati perché settimana scorsa non ha aperto una pizzeria a Milano. Non è così. Fate un giro nel nuovo quartiere City Life e finirete per scorgere l'insegna Pizza e Passione, nome tutelare Salvatore Mugnano, pizzaiolo decennale alla prima esperienza personale.

In realtà la pizzeria ha già un mese abbondante, che è un rodaggio sufficiente per farsi un'idea, prima di passare agli assaggi seri per una recensione. La dozzina abbondante di tripadvisoristi ne decretà già l'eccellenza (e ci permetti di scoprire che c'è anche la pizza senza glutine), il sito, invece, non è ancora funzionante e il nome, senza la specifica del titolare, rimanda erroneamente su Facebook a un gruppo chiuso (uno dei 14.000) sui maniaci dei lievitati. 

Il disco è un classico napoletano, disponibile anche in versione integrale, il forno elettrico, a conferma di come molti pizzaioli napoletani comincino a considerarla un'opzione e non un sacrilegio. Una ventina abbondante le pizze in carta, con una bella scelta anche di antipasti, tra cui spiccano le montanare e la mozzarella in carrozza. 

Pir i più curiosi, infine, c'è anche una piccola selezione di pizze nel ruoto, ovvero la versione meno conosciuta della pizza napoletana, cotta in teglia a temperature molto inferiori a quelle della classica partenopea. A risentirci per un assaggio completo.
Condividi

Potrebbe interessarti...